NIGERIA - Enugu State - "Una farm solidale a Umudim Imezi Owa"

Dopo due anni di studi sul territorio, da marzo 2018 la EsseGiElle è impegnata in Nigeria nella promozione della piccola imprenditorialità agricola e dello sviluppo sostenibile.

Il progetto prevede la creazione di una cooperativa agricola, interamente gestita da personale locale, che, attraverso lo studio e la pratica di tecniche moderne e sostenibili, sia in grado di migliorare la produttività delle terre, rendendo più agevole la commercializzazione dei prodotti e potenziando il livello tecnico e gestionale dei contadini.

Scheda progetto Enugu State

NIGERIA - Imo State - "Una scuola per i bambini di Amakohia"

Il progetto realizzato dalla EsseGiElle e dall’Ordine della Madre di Dio con il contributo della CEI e di privati sostenitori.

L'Ordine della Madre di Dio ha compiuto un altro passo avanti presso la delegazione nigeriana il 15 agosto 2014.

Leggi tutto ... Inaugurazione Scuola Amakohia

NIGERIA – Imo State

Progetto Sostegno Scolastico a Distanza (SSD)

E’ stato avviato nel mese di novembre 2010 il Sostegno Scolastico a Distanza (SSD) in Nigeria. Ecco i primi tre bambinibeneficiari dell’aiuto:

Osudi Luke Ebene è il sesto figlio della famiglia ed i suoi fratelli e sorelle non hanno la possibilità di ricevere un’istruzione adeguata a causa delle condizioni economiche della famiglia. Lui è particolarmente attento e intelligente e dimostra di poter conseguire ottimi risultati. Pertanto riceverà il sostegno necessario a completare la sua istruzione a partire dal livello secondario.

Ayozie Doris è la primogenita, è molto sorridente e vivace. Attualmente sta frequentando il secondo anno della Scuola secondaria. Ha bisogno di aiuto finanziario per proseguire gli studi.

Onyewu Chisa è l'ultima figlia della famiglia e suo padre è gravemente malato, altri fratelli e sorelle hanno un’istruzione minima, ma sono senza lavoro. Così la famiglia non è in grado di permettersi i costi di studio e ha bisogno di aiuto. Il SSD della EsseGiElle le permetterà di proseguire con il terzo anno di Scuola secondaria.

NIGERIA – Imo State

Progetto Costruzione di un frantoio e formazione tecnica per la spremitura dell’olio di palma 

Beneficiari del progetto sono le famiglie e coloro che vivono nella comunità di Uzo Ngwoma-Mgbahiri Emi, nelle vicinanze della città di Owerri. Il progetto prevede l'allestimento di un locale destinato ad ospitare un frantoio per la spremitura dell’olio di palma. L’obiettivo è di rendere autonoma la popolazione nell’approvvigionamento dell’olio, disponendo delle attrezzature necessarie e di tecnici competenti.

Leggi tutto ... Progetto frantoio