I SOUL SINGERS

Concerto di Natale dei SOUL SINGERS 
diretti dal Maestro Danilo Valeau
Sabato 03 dicembre 2011 alle ore 20.45 presso la Chiesa di S. Maria in Portico in Campitelli, Piazza Campitelli - Roma
organizzato dalla EsseGiElle cooperazione internazionale Onlus
con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma

L’evento è dedicato al progetto “Una scuola per i bambini di Amakoia, Owerri –Imo State, Nigeria”,  in fase di avvio con la costruzione di una scuola per l’istruzione  primaria, la formazione professionale  di giovani disoccupati e quella del personale educativo. La creazione di un polo sanitario di primo intervento e per il monitoraggio delle condizioni di salute dei bambini,  consentirà l’accesso all’istruzione nelle migliori condizioni. Il Progetto è realizzato con il sostegno della Cei, Comitato per gli Interventi Caritativi in favore del Terzo Mondo.

Il cammino della EsseGiElle incrocia ancora una volta quello del coro seguito dal Maestro Franco Riva, impegnato con i suoi 40 elementi e la Band, a lanciare un messaggio di solidarietà. “E’ un coro che canta con gioia, che si diverte, che cerca il contatto con il pubblico, ma che sente anche il dovere sociale di aiutare chi è sofferente, chi è bisognoso, chi è emarginato” secondo le parole del Maestro. Lo spirito dei Soul Singer è del tutto originale: gli Spirituals e i Gospel  hanno una nuova veste che è stata liberata dal cupo lamento di un popolo oppresso dalla schiavitù, per sottolineare l’anelito di libertà e speranza per un futuro migliore. Il ritmo è il più vario: dal dixieland allo swing, al boogie woogie, al rock end roll, al rythm in blues, fino al jazz e al sudamericano. La gioia di cantare insieme unirà tutti sotto le volte della splendida Chiesa di S. Maria in Portico in Campitelli.

 

Vedi locandina

SONO IN VENDITA I BIGLIETTI DELLA LOTTERIA BEFANA DELLA SOLIDARIETA' 2011

Per acquistare i biglietti recarsi in Segreteria (Roma, Piazza Campitelli, 9), Roma
Oppure telefonare al num. 06 68 33 361, o scrivere all'indirizzo email
A Lariano: rivolgersi al gruppo locale presente presso la Parrocchia S. Maria Intemerata in Piazza S. Eurosia.
A Roma: Parrocchia S. Giovanni Leonardi, Torre Maura, Via delle Cicogne, 2.
La lotteria fa parte delle attività promozionali e di raccolta fondi in favore dei progetti EsseGiElle.
Con solo € 1,00 puoi contribuire alla realizzazione di un progetto in India, Nigeria, e Cile.

 

La EsseGiElle tra la delegazione italiana in Cile 

Class Rooms Project 2010, India

Uzo Ngwoma-Nbahiri Emi, Owerri, Nigeria 2010

Progetto Nursery and Primary School per bambini dai 3 ai 6 anni di età che vivono nei villaggi intorno Samayapuram - Trichy District.


Progetto di Miglioramento della qualità della vita dei bambini a rischio sociale accolti presso Hogar de Menores di Villa Padre Alceste Piergiovanni di Quinta de Tilcoco, Cile.

Uzo Ngwoma-Nbahiri Emi, Owerri, Nigeria.
Inaugurazione frantoio 8 dicembre 2009. Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato le autorità locali dei villaggi e la popolazione che può usufruire da subito del servizio di molitura. Il progetto proseguirà con la formazione di agenti di sviluppo locali e l’acquisto di un mezzo di trasporto del raccolto.

VIDEO: Progetto Nigeria 2009: Spremitura dell'olio di palma